lunedì 26 gennaio 2015

PROGRAMMA 2015

Non ci troviamo in attesa di risposte a progetti presentati in precedenza alla nostra Regione o ad altri Enti o Istituzioni. Italiane o peruviane.
Durante l’assemblea di quest'anno sono comunque state esposte diverse idee concrete verso il futuro. Questo post, seguendo lo statuto e unendo le proposte raccolte, espone tutto quel che l’associazione pensa di organizzare durante quest’anno. 

E' doveroso segnalare che, con eccezione della mostra fotografica sui Mosaici Bizantini di Ravenna, A.E.R.P. non ha mai ricevuto una lira dall’Italia. L'associazione è così cresciuta senza aver soldi in cassa. Oggi, ci troviamo allo stesso punto. Con la crisi economica in Italia diventa ancor più difficile sperare di organizzare qualcosa di grande. Ma questo non sminuisce la nostra fermezza di creare e sviluppare un proprio programma di attività. Sempre rispettando le opinioni di altre persone, io credo che prima vengono le idee e la volontà, poi valutare la disponibilità di varie persone, dopo gli spazi ove svolgere le attività, e infine cercare i finanziamenti; Regione Emilia - Romagna compresa. 
- PROGRAMMA 2015 - 

Uno o magari due pranzi fra tutti i soci. Pranzi il più possibile originali per parlare anche della storia e della cultura dei piatti. Hai qualche posto da consigliare?

Musica e canzoni dell’Emilia – Romagna su Radio Italia.

Una serie di film. Per esempio il regista Bernardo Bertolucci, Federico Fellini o altri. 

Proiezioni di foto sull’Emilia – Romagna e sull’Italia dentro scuole, università, case di riposo. Stiamo presentando proposte a quattro scuole, a Derrama Magisterial, al Gobierno Regional del Callao, ai Comuni di Miraflores, Jesús María, Magdalena del Mar, Los Olivos e La Molina. Anche una pizzeria sembra interessata alle proiezioni delle nostre foto. Se hai qualche nome di professore da consigliare, scrivici!

Nostre socie saranno intervistate collaborando alla creazione di un catalogo dell’emigrazione femminileUna socia è già stata intervista.

Su consiglio di un socio, A.E.R.P. cercherà di mettersi in contatto con la Carpigiani. Ditta che produce macchine da gelato. 

Dipendendo da vari fattori, decideremo se dedicarci con serietà alla promozione del Turismo in Emilia - Romagna, alla Gastronomia e ai Prodotti da promuovere.

Appena ricevute da Bologna le indicazioni riguardanti i progetti da poter presentare alla Regione, il Consiglio Direttivo approfondirà questo importante punto. Verranno considerate anche le idee presentate durante l'assemblea (un coro di mondine, gli sbandieratori, l'ocarina).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.