domenica 25 gennaio 2015

LO STATUTO

L’associazione è nata il 12/6/1991. Tutti i soci fondatori si sono incontrati dentro il Circolo Sportivo Italiano.
Erano presenti 11 persone: Bruno Ugolotti Manghi, Francesco Bottazzi Magnani, Eugenia Ugolotti Manghi, Giuseppe Bartolucci Casalini, Giuseppina Monducci Visani, Dana Visani Monducci, Leda Ragonesi Detendi, Italo Crovi Manghi, Rosanna Ragonesi de Radovich, Camilla Foschi Balducci e Leda Lombardi de Bottazzi.
Associazione Emiliano Romagnola del Perù (A.E.R.P.).
Art. 1. Associazione civile di diritto privato.
Art. 2. L’associazione non ha fini di lucro ed è aperta a tutti gli italiani residenti in Perù che possano considerarsi della stessa regione per nascita, discendenza, matrimonio senza escludere coloro che hanno acquisito la nazionalità peruviana. Lìassociazione deve rappresentare un ponte ideale tra il Perù e la terra originaria dei suoi associati.  
Art. 3. La sua sede si stabilisce a Lima potendo ampliarsi a tutto il territorio nazionale.
Art. 4. Gli obiettivi principali di A.E.R.P. sono: riunire periodicamente i figli della stessa terra, promuovere iniziative di varie indoli atte a difendere il Patrimonio Storico, culturali e turistiche della regione, stabilire contatti costanti con le autorità regionali, informare costantemente i soci delle leggi emanate dalla Regione, promuovere scambi con le associazioni analoghe in altre nazioni.
Art. 5. Il consiglio direttivo è composto da cinque membri (presidente, vicepresidente, segretario, tesoriere e rappresentante dei giovani). Le cariche hanno la durata di 03 anni.
Art. 9. L’Assemblea Generale dei Soci sarà convocata nel primo trimestre di ogni anno.   
Art. 11. A.E.R.P. si sosterrà economicamente per mezzo di contributi volontari dei soci, Enti e Istituzioni a livello regionale e nazionale, sussidi stabiliti dalle leggi regionali a favore degli emigrati.

Bruno Ugolotti è stato il primo presidente; Giuseppe Bartolucci il secondo; Bruno Melandri il terzo; Mauro Ancherani il quarto; William Zanatta l'attuale.

Su tua richiesta di socio ti mandiamo lo statuto completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.